SUMMER VOLLEY CUP
Dal 14 al 19 luglio 2015
“Bistro Bembo Volley On Sand”
Torneo di Beach Volley misto (3 x 3)
Beach Arena Belluno – Piazzale Resistenza
UN SETTIMANA DI BEACH VOLLEY!!!
Dopo 6 giornate di gioco (e ben 144 partite disputate!!!) si è concluso anche il Torneo “Bistro Bembo Volley On Sand”, che si è svolto da martedì 14 luglio a domenica 19 luglio scorsi.
Il torneo, 5^ tappa della SUMMER VOLLEY CUP, il circuito di 7 tornei di beach e green volley che si concluderà a Salce il 29 e 30 Agosto prossimi con il Torneo “Sole Lune Volley Salce” che ha sostituito la 24 Ore di Salce, ha visto la partecipazione di ben 24 squadre costituite da circa un centinaio di volleysti, anche da fuori Provincia.
La formula, dato lo svolgimento su soli due campi (Beach Arena, allo stadio comunale di Belluno) ha previsto una serie di serate di qualificazione, con 4 gironi da 6 squadre, che si sono affrontate col classico sistema “all’italiana”.
Dai gironi sono passate alla fase finale le prime 4 formazioni classificatesi in ogni serata, che hanno dato vita alle due giornate finali, sempre con gironi all’italiana, e tabellone finale ad eliminazione diretta nel pomeriggio di domenica 19.
Le partite, tutte arbitrate in puro spirito “decoubertiniano” dalle formazioni che stavano a bordo campo, non hanno riscontrato nessun tipo di protesta si è riscontrata, se non quella di una birretta con troppa schiuma. Per tutta la settimana, infatti, è stato operativo il Chiosco Bistro, che ha visto impegnati i collaboratori del celebre locale bellunese, fino a tarda sera, dato il gran numero di appassionati bellunesi che è passato alla Beach Arena per vedere dell’ottimo beach volley, ascoltare buona musica e salutare gli amici di sempre.
Un’ottima occasione, questa, per far pensare a una rivalutazione dell’area sportiva della Beach Arena che ha visto quest’anno perdere anche il piccolo bar, ora spostato alla spiaggia sulle rive del Piave, quando però giornalmente ci sono appassionati che prenotano la loro oretta di volley, con la solita passione, ma rimanendo “a bocca asciutta”.
Nella serata di domenica 19 si sono tenute le premiazioni, con premi consistenti in splendide ceste di frutta e verdura di stagione, confezionate dall’amico Andrea Dal Pont del negozio LA MELA di Belluno. Premiato anche Tommaso Pavan, quale miglior giocatore del torneo.
Simpatici premi, poi, con il “Momento Stoccafisso”: sono stati infatti premiati “la miglior schiacciata tenendo dentro la panza…”, il “miglior tasso alcoolemico a coppie” e la “miglior giocatrice del Limana Serie C presente al torneo”. Su espressa richiesta dei premiati non pubblichiamo i nominativi, per rispetto della privacy (del baccalà – che consisteva nel premio in questione)…
LA CLASSIFICA FINALE DEL “BISTO VOLLEY ON SAND”
- Gli Improvvisati
- I Bitch Vollers
- Quei del Formai
- Robi e Cate i Paga na Kia
- Gli Anonimi
- I Beer – Bantelli
- Siamo Alla Frutta
- Team Prior
- Mauro a Muro
- Fun Cool
- Elo chi ke la dita ke le ke ke
- Otta vuole un’altra birra
- Che la vodka sia con noi…
- Wish You Were Beer
- Volley Team Bau
- Palle all’aria
17° POSTO A PARI MERITO:
– Gli indovinabili
– Bitch On The Beach
– Mi, Ti e Toni
– Speron de ciaparla
– Tanto ieri s’era imbriai
– Pallavolisti Socialmente Inutili
– Si Serve Caldo- I 3 moschettieri
E adesso vi aspettiamo tutti il 1 e 2 agosto 2015 alla spiaggia di Farra D’Alpago, per l’ALPAGO VOLLEY BEACH!!!
Stay tuned!